Come si fanno le crepes carciofose

Per le crepes
100 g di farina 00/ 200 ml di latte / 4 uova / sale
Per il ripieno
5 carciofi / 200 g di salsiccia / 1 limone / 2 spicchi d'aglio / 250 ml di besciamella / 50 g di parmigiano grattugiato / sale / noce moscata / pepe

Preparate le crespelle così: in una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale, unite la farina e il latte poi mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Scaldate una padella antiaderente, scioglietevi una noce di burro e mettete un mestolino di pastella, allargatela su tutto il fondo, lasciatela rapprendere poi rigiratela con l'aiuto di una paletta e completate la cottura.
Continuate così con tutta la pastella  fino ad esaurirla.
Pulite i carciofi, eliminate le foglie più esterne e le barbe, tagliateli a fettine emetteteli in una ciotola piena di acqua acidulata con succo di limone.
Mettete in una casseruola un po' di burro e fatevi soffriggere l'aglio tritato, e la salsiccia sbriciolata, unite quindi i carciofi scolati, salate, pepate e cuocete per 30 minuti circa a fuoco lento.
Suddividete i carciofi e la salsiccia su tutte le crespelle, piegatele in 4, mettetele in una pirofila imburrata, cospargete di besciamella e spolverizzate con una grattatina di noce moscata e il parmigiano.
Infornate e fate cuocere per 20 minuti  circa.-
 foto--->