Come si fa il rollè al gusto di tiramisù

100 g di farina per dolci / 25 g di amido / 4 uova medie / 75 g di zucchero / 4 cucchiai di acqua tiepida / 2 cucchiaini di lievito per dolci / 1 pizzico di sale
Per la crema
250 g di mascarpone / 2 cucchiai di panna fresca / 2 tuorli / 2 tazzine di caffè / 80 g di zucchero / zucchero a velo

Separare  i tuorli dagli albumi.
Mettere in una ciotola l’acqua tiepida con un pizzico di sale e mescolare.

Mettere gli albumi in una terrina e cominciarli a montare con le fruste elettriche, mentre montano, aggiungere l’acqua con il sale e lo zucchero e, quando saranno montate a neve, sempre mescolando con le fruste unire  i tuorli uno alla volta, la farina con l’amido e il lievito versandoli a pioggia.
Stendere il composto sulla piastra da forno ricoperta di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Stendere sul tavolo un foglio di carta da forno  e cospargerlo con un po' di zucchero.
Quando la pasta biscotto è cotta, sfornarla subito, capovolgerla  sulla carta da forno con lo zucchero (eliminare la carta che è servita per la cottura) e arrotolarla intorno alla carta.
Preparare la crema così: in una ciotola montare i tuorli con 70 g di  zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere il mascarpone e i due cucchiai di panna.
Montare facendo amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungere una tazzina di caffè.
Versare in un bicchiere l'altra tazzine di  caffè e allungarla  con un po' d' acqua, quindi sciogliervi  lo zucchero rimasto.
Distendere la pasta, inumidirla leggermente con il caffè allungato,  spalmare sulla superficie  la crema al mascarpone  e richiudere il rotolo arrotolandolo su se stesso.
Mettere in frigorifero e servire spolverizzato con zucchero a velo e servire tagliato
 a rotelle.--la foto--->